Quale classe e quali armi
mi consigli per il loadout?

Cari Warhubbini buongiorno,

vediamo sempre più spesso che sul gruppo chiedete consigli sulle armi e sulle classi. Abbiamo quindi deciso di provare a soddisfare questo vostro bisogno con i set up delle armi da voi più nominate, ma non solo!!! Vi consiglieremo anche come buildare la vostra classe e come usarle all’interno del gioco.

Non inizierò dalle armi ma bensì dall’equipaggiamento.

“Cosa useremo adesso che il C4 non serve più ad un c***o???”.

Iniziamo subito dall’equipaggiamento letale e tattico:

La Semtex è la miglior granata, si può attaccare al nemico, esplode a 5 secondi dal lancio e non può deviare dalla traiettoria di lancio, quindi per pushare in casa e terminare il nemico è il top, il contro è che richiede molta abilità nel calcolo della parabola.

La Thermite è l’arma perfetta per zonare un nemico perchè spruzzerà scintille per 10 secondi e questo permette di stanare i camper, evitare che un nemico si avvicini ad un compagno a terra ed è in grado di distruggere i veicoli come il nostro vecchio amato C4. il contro è che riduce di molto la visibilità e potrebbe oscurarvi la vista dei nemici

La cara vecchia Molotov abusata nella Season 1, danno radiale come la thermite, ma ridotto e per questo abbandonata da molti, provatela comunque mai scartare nulla a priori senza averlo mai provato!!! 

Il Sensore di Battito Cardiaco ci permette di rilevare entro 50 metri con un angolo di 180° i nemici che non hanno la perk fantasma (ne parleremo dopo), non indica se si trova sopra, sotto o sullo stesso piano di dove vi trovate ma ci dovremo arrivare per deduzione inoltre, purtroppo, dalla season 6 molti giocatori si lamentano della precisione che sembra essere peggiorata.

La Granata Stordente è la più amata tra i proplayer come Velox e Power, permette di stordire e rallentare il nemico per 6 secondi, ottimo per i pushatori più incalliti e che puntano tutta la strategia sul movimento tramite mezzi e UAV per killare quanti più nemici sia possibile. Il limite è la rarità dell’item che in Season 6 viene meno dal loot a terra ma dai nemici è rara da trovare e quindi si necessita di una munition box per ricaricarle oppure dell’uso della perk “Rifornimento” che vi permetterà di rigenerarne una ogni 30 secondi.

Passiamo ora alle perk, queste sono fondamentali per ottenere delle skill che ci permetteranno di sfruttare al massimo la nostra strategia di gioco, qui vi parlerò delle più usate ma nulla vi vieta di provarne anche altre:

La prima perk che analizziamo è Artificiere. Questa abilità ci permette di resistere meglio agli esplosivi, data la continua diffusione di RPG, C4 ed esplosivi vari con questa perk diventeremo più resistenti perdendo solo 2 piastre nell’esplosione, però i veicoli comunque ci atterreranno quindi attenti alla guida e ricordate il Trophy!!!

Un’ottima alternativa alla perk precedente è Sangue Freddo. Questa abilità ci permette di non essere agganciabili da sistemi AI e soprattutto “invisibili” alle ottiche e ai sistemi termici. Quindi in caso ci nascondessimo dentro al gas anche usando un mirino termico il nemico non ci vedrà bianchi o rossi ma bensì passeremo quasi inosservati. Si vedrà comunque la figura muoversi quindi se rimarrete immobili potrete passare per una decorazione del paesaggio.

Come seconda perk vediamo subito Risposta Eccessiva. Questa abilità ci permette di poter selezionare due armi principali invece di arma principale e secondaria. Con questa perk la  migliore strategia è di fare il doppio loadout, il primo ottenerlo lootando la mappa e completando contratti (sciacallo is the best) dove prendere la classe con le doppie armi, e quando, a 10 secondi dalla fine del primo cerchio, spawna quello gratuito del giocoprendere la classe con Fantasma e cambiare una o entrambe le armi cadute a terra avute prima in possesso. La difficoltà sarà resistere per tutto il primo cerchio dai pushatori con UAV.

La perk OBBLIGATORIA è Fantasma. Questa abilità vi permetterà di essere invisibili da UAV e sensore di battito cardiaco. Quindi con questa perk potrete seguire tutti movimenti e le missioni quasi in completa sicurezza nella mappa.

Ho specificato quasi perchè se si utilizza l’UAV avanzato che si ottiene dai bunker o lanciando 3 UAV insieme vi si vedrà come se si utilizzasse un UAV normale con un  nemico senza Fantasma. 

LA perk per tutti gli amanti dei fight intensi è Amplificato. Questa perk ci permette di cambiare armi velocemente, quindi potete cambiare una mitragliatrice leggera o un cecchino con un’altra arma in 1 secondo invece di 3, in questo modo potremmo cambiare arma in combattimento in modo quasi istantaneo e non rimanere mai senza munizioni per terminare l’avversario.

Un degno sostituto di Amplificato è Tracciante. Questa abilità ci permette di vedere a terra i passi del nemico così da poterlo inseguire, quindi se amate braccare l’avversario come un bravo cacciatore con la sua preda ecco a voi l’abilità perfetta.

Ora arriviamo al climax di questa guida, lo so che tutti lo aspettavate, ma il meglio arriva sempre ala fine.

Ecco a voi le armi:

L’arma più amata, discussa, odiata, bestemmiata: Il Santo Grau

Questo fucile è stato inserito in Season 3 ed ora è sbloccabile solo tramite missione “Esegui 5 uccisioni in 1 minuto per 25 volte”.

Quest’arma è stata nerfata nel corso della season 5 perchè molti utenti, che utilizzano solo warzone, piangevano per la difficoltà di sblocco di quest’arma e non avendola non potevano sostenere un fight senza perdere, quindi è stato aumentato di molto il rinculo e ridotto il danno nella lunga gittata. Rimane comunque il re indiscusso dei fucili d’assalto. Lo consigliamo senza mirino perchè così si gestisce meglio il rinculo ed il suo mirino metallico è il più pulito tra tutte le armi.

Il Kilo è il fuciel di cui stanno tutti abusando in Season 6 (com’era abusato il Grau) ma essendo free per tutti nessuno piange sulla sua forza, buildato così lo si può usare dai 20 metri in su, ha poco rinculo ed è molto faciel da gestire, la miglior arma sia per i più esperti che per i principianti. 

L’M4A1 è il classico di qualsiasi COD, nerfato anch’esso nella Season 2 rimane l’arma con più danno in assoluto ma quasi ingestibile. Se volete la vita un po’ più facile vi consigliamo di usare il caricatore da 50 colpi ma se siete tipi da fight all’ultimo sangue 1v4 60 colpi li sfrutterete molto meglio. Il mirino ve lo consigliamo perchè ha il campo visivo migliore e lo zoom 2x che danno i mirini olografgici lo rende un tuttofare, soprattutto da affiancare ad un cecchino.

Altra modifica da provare è la canna Corvus, che vi darà un pochino di meno gittata e danno in cambio di un pelo pelo di gestione del rinculo in più, a voi lasciamo l’esito del test.

Il Ram è l’A/R con il TTK più basso provato, le 50 munizioni si sentono e non è proprio un laser, però da delle soddisfazioni enormi, inoltre ha una mobilità inaudita, ottimo anche con il mirino PBX Holo 7 Sight affiancandolo al cecchino avrete la miglior classe con copertura su tutte le distanze.

L’MP5 merita il primo posto per quanto riguarda le armi a corto raggio per gestibilità, danno, mobilità. Questa è l’arma più equilibrata tra tutte le mitragliette, chiunque la usa non se n’è mai lamentato, attenzione perchè nel medio range perde qualsiasi utilità.

Fratello maggiore dell’MP5, l’MP7 è la miglior mitraglietta per versatilità e gestione corto e medio range, infatti è l’arma preferita dai cecchini per salvargli le chiappe negli spostamenti. Vede meno danno del fratello minore ma permette fight fino a 40 metri cosa che l’MP5 vi renderebbe un cadavere prima ancora di sparare.

Il Fennec è la mitraglietta che vince per poliedricità, il suo rateo lo rende un’arma molto difficile da gestire ma se agganciate il nemico non potrà che morire, gli arriveranno 40 colpi in 1 secondo e non potrà che morire, non permette però un fight 1v2/3/4 come le armi dette in precedenza. Il mirino metallico fa schifino perciò abbiamo deciso una build Hipfire (senza mirare), se volete potete optare rimuovendo il laser per il gioco di prestigio oppure un mirino reflex. A voi i test personali!

L’ISO è un’arma passata inosservata sin dalla S5 quando è stata inserita ma noi vi consigliamo di provarla, sembra una spara spilli, ha un mirino metallico orribile, eppure ha il rateo del Fennec e una maggior stabilità, e vi permette scontri massimo sino a 1v2. Provatela e non sottovalutatela vi regalerà grandi soddisfazioni.

Ora a voi il re cecchino HDR, quest’arma è devastante, lenta nel mirare ma con il range e il danno maggiore della categoria. Così come in foto è il miglior settaggio provato, se avete consigli fatecelo sapere nei commenti!!

Ottimo cecchino è anche l’AX50, più veloce dell’HDR ha meno gittata e meno danno quindi lo rende più performante per i cecchini che amano muoversi velocemente tra uno sparo e l’altro.

Il Bruen è l’arma più criticata, appena uscita era sbloccabile solo tramite la missione di “Uccidere 3 nemici vicino al fumo per 15 partite diverse”. uindi tutti i giocatori svogliati piangevano, inoltre aveva più danno di qualsiasi A/R (spara 7.76 nato non 5.69) ma la stessa mobilità di un A/R grazie al caricatore da 60 colpi, quindi subito stra abusato da tutti i giocatori con la voglia di ottenerlo, dopo 1 mese e mezzo con i continui pianti dei vergini è stato nerfato riducendone danno, ADS, mobilità, velocità di puntamento, numero di porta arrosticini che lo hanno reso ingestibile. Magicamente durante la Season 6 con questa build più lenta torna incredibilmente funzionale, però ricordate di avere una mitragliatrice leggera e non un A/R quindi elevato TTk ma più lento tutto il resto. Provatelo dateci feeedback!!!

L’Origin 12 è l’arma padrona della Season 5, rimane comunque il re dei fucili a pompo per la sua devastazione e possibilità di build, noi vi lasciamo quella più conosciuta e che comunque rimane OP, il caricatore da 25 colpi vi permette di fronteggiare da soli (sempre con le giuste skill di movement) fino a 2 team senza dover ricaricare e con la canna lunga avrete fino a 25 metri di range, dal nerf hanno diminuito il rateo e il danno, ma tranquilli se prima vi bastavano due colpi ora ve ne servono 3.. ASSOLUTAMENTE IRRILEVANTE!!!

L’R9-0 è l’arma è il pompa sputa fuoco per eccellenza, fratelli di “soffio di drago” sono il VLK e il JAK12 (AA12), abbiamo votato per quest’arma perchè non dovrete fare missioni per sbloccarla quindi tutti la possono usare senza dover fare noiose missioni e nessun può lamentarsi che lo hanno solo ch possiede il gioco completo.

Questa bestia vi permetterà di bruciare i vosrti nemici fino a 15 metri, oltre il danno e la dispersione inizia a farsi sentire parecchio, spara a raffiche di due colpi e ha il caricatore incendiario più grande della categoria, ben 14 colpi. Vi dichiaro che il JAK12 è più forte però dalla probabile season 7 sarà sbloccabile solo tramite missione e non sappiamo ancora quale.

Eccoci alla fine ragazzi, spero che questa guida vi possa essere utile, ricapitolando gli ultimi consigli sono:

  1. Imparate a comprare un loadout prima che finisca il primo cerchio;
  2. Cercate di abbianare due armi con munizioni diverse e distanza diverse, tipo AR e Mitraglietta/Pompa o Cecchino e AR/mitraglietta short-mid range;
  3. Create una classe con “Risposta Eccessiva” da prendere al primo loadout e una con “Fantasma” da prendere al secondo loadout;
  4. Imparate a gestire le vostre armi prima di dire che sono scarse e cercate di capirne punti di forza e debolezza in base al vostro stile;
  5. Che la forza sia con voi e possiate non essere più dei verginelli!!!